Chi siamo

Blubordò Academy è un progetto di educazione musicale ideato e condotto dalla vocal coach cantante e musicoterapista Alessandra Pascali.

Il percorso si suddivide in diversi corsi di canto per ogni fascia d’età e per ogni esigenza.

La mission della direttrice artistica è quella di formare le voci non solo tecnicamente, ma anche dal punto di vista esperienziale.

Infatti partecipando alle lezioni di gruppo si ha la possibilità di esibirsi e di presentare spettacoli di altissimo livello nei più prestigiosi teatri italiani, accompagnati da musicisti professionisti, noti nel panorama musicale italiano.

I nostri gruppi

Il primo gruppo è nato nel 2011 e si chiama Blubordò Vocal Ensemble e presenta agli spettacoli un repertorio di brani dei Beatles, dei Coldplay, dei Queen, degli Abba, del gospel e dei musical.

Per chi ama la musica del nostro territorio invece è nato un gruppo di studio nella sua versione made in Italy ma sempre aderente al format della Blubordò Academy, il gruppo vocale Choritaly.

Per i più piccoli esistono poi corsi di canto per bambini (Blubordò Junior) e per ragazzi (Blubordò Young) che studiano brani pop, canzoni dei cartoni animati, hit radiofoniche e molto altro.

L’anno scorso è partito un nuovo gruppo di studio della musica per mamme e bimbi da 0 a tre anni.

Se invece ti sei sempre sentito dire “Sei stonato! Non sai cantare!” esiste un percorso anche per te, con il nostro corso di “canto per stonati”. 

Per chi ha esigente differenti sono disponibili incontri di musicoterapia, seminari di teoria o strumento, ma se sei interessato a partecipare 

scopri di più.

BluBordò for People

I coristi e gli insegnanti coinvolti nel progetto Blubordò Academy si rendono disponibili per ESIBIZIONI A SCOPO BENEFICO e nel corso del tempo hanno organizzato eventi e cantato per moltissime associazioni onlus.

Nel corso dell’anno il team compie anche azioni di sensibilizzazione a favore di importanti cause, in cui non sono previste raccolte o donazioni in denaro, ma veri e propri GESTI D’AMORE.

Ciò che facciamo è:

– Cantare in ospedale per chi è meno fortunato
– Raccogliere materiale da donare a chi ne ha bisogno,
– Piantare alberi per aiutare il pianeta,
– Dare sostegno agli anziani,
– Compiere attività pet friendly.
E molto altro.

Se vuoi contribuire anche tu, vieni a conoscerci.

Con la nostra musica abbiamo aiutato molte associazioni, tra cui:
WhatsApp chat