Precedente
Successivo

Alessandra Pascali

Dirige tre cori e si esibisce con numerose formazioni, dal duo al quintetto, con big band e orchestra.

Si è laureata in Lingue e letterature straniere e diplomata in Musicoterapia della Comunicazione.

Ha condotto laboratori musicali nelle case circondariali di Verona, Padova, Treviso e Rovigo, in collaborazione con l’associazione Viaggiatori Sonori.

Dal 1999 entra a far parte dei Summertime Gospel in qualità di solista e svolge un intensa attività concertistica, esibendosi al fianco di alcuni dei più grandi artisti italiani e stranieri, da Morandi, a Lionel Richie a Elisa.

 

Ha collaborato con il sassofonista Antonio Marangolo, arrangiatore di Paolo Conte e Guccini, e con Piero Sidoti, cantautore udinese, con il quale ha inciso il cd Gente in attesa, negli studi di Lucio Dalla.  
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive a Canale 5, Mtv e ItaliaUno, tra cui:

con i Summertime gospel a Natale in Vaticano, concerto trasmesso in mondo visione, con Piero Sidoti al Festival di Recanati, con i Venice Gospel Ensamble a Io Canto, show canoro presentato da Gerry Scotti, con The Munchies Production a Papirazzo, programma presentato da Enrico Papi.

Ha cantato con Darryl Jones, bassista dei Rolling Stones, di Sting e Miles Davis e con Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi.

Ha all’attivo un progetto di commistione tra musica dal vivo e live painting col pittore Andrea Bettin, progetto in cui la musica e la rappresentazione grafica si fondono in un unico spettacolo.

Dirige tre cori (Blubordò vocal ensemble,  2011Chorus est, e il coro della scuola Semicroma di Mestre).

Attualmente frequenta il conservatorio Frescobaldi di Ferrara, per il corso di laurea in Jazz.

I nostri partner 
WhatsApp chat